L'attività dello Studio è rivolta a temi e scale diverse dell'Architettura e del Territorio, sia nel campo del restauro che in quello della nuova edificazione e degli interni, con attenzione per le tematiche ambientali e per la sostenibilità.
Sono stati progettati e realizzati:
-Restauri di edifici e complessi monumentali, pubblici e privati, con destinazioni d'uso museali, didattiche, spettacolo, fieristiche, direzionali, residenziali, accoglienza turistica. I restauri hanno sempre dato luogo ad addizioni architettoniche e tecnologiche di carattere innovativo e sperimentale
-Restauri specialistici di importanti monumenti, apparati decorativi, elementi scultorei
-Nuovi edifici in comparti urbani storicizzati e condizioni ambientali e paesaggistiche di particolare rilievo, con la progettazione degli spazi aperti e delle opere di urbanizzazione relative.
-Interni di residenze private, uffici pubblici e privati; allestimenti di mostre e manifestazioni culturali:
-Ridisegno e sistemazioni di spazi aperti, anche legati alla realizzazione di nuove infrastrutture
Un impegno costante è la continua ricerca sul rapporto fra l'identità dei luoghi ed il progetto, fra l'antico e la contemporaneità, con il controllo tecnico e culturale dei passaggi che dalle fasi preliminari conducono al dettaglio esecutivo ed alla realizzazione in cantiere.