All'interno del parco di una villa privata nasce un'area wellness con piscina coperta e scoperta e spazi per la convivialità, il riposo, lo sport indoor.
In sequenza fra di loro e circondati da parti a giardino già esistenti, sono stati progettati un'area destinata a piscina all'aperto con spazi per spogliatoi, docce, relax, un padiglione attrezzato con piscina interna, spazi sauna, massaggi, idromassaggio, bagno turco, bar, una palestra ed area fitness, un'area per il ristoro con cucina e servizi collegati.
I padiglioni propongono un linguaggio contemporaneo regolato da ritmi classici e con pareti di verde verticale che filtrano la luce e lo sguardo e propongono dall'interno scenari naturalistici e rilassanti.
Le forme morbide degli spazi dedicati al benessere si accompagnano a materiali di pregio come il legno, le pietre naturali, tendaggi a tutta altezza ma anche a cascate d'acqua, soffitti a cupola ribassata con dorature, luminosità cangianti regolate da sistemi illuminotecnici raffinati ed ispirati alla cultura wellness più avanzata.

 

 

DATI PROGETTO

Località: Baku (AZ)   
Committente: Privato
Incarico: Progetto definitivo
Data progetto: 2012


Render realizzato da diagrammastudio (render prima fase Leonardo Brilli)