08.11.2018 5° Chengdu Creativity & Design Week
Studio De Vita & Schulze alla Creativity & Design Week a Chengdu / Cina


16.06.2018 Fortezza di Arezzo - Gustavo Aceves - LAPIDARIUM dalla parte dei vinti

Dal 16 Giugno 2018 al 14 Ottobre 2018
Enti promotori:
Costo del biglietto: 3 euro. Accesso gratuito per i minori di 12 anni. I biglietti sono acquistabili presso le sedi espositive di Sant’Ignazio e Fortezza Medicea oppure presso l’Info Point di Piazza della Libertà, 1
Telefono per informazioni: +39 0575 356203
Sito ufficiale: http://www.arezzoaceves.wordpress.com/
Comunicato Stampa:
I cavalli di Gustavo Aceves arrivano a Arezzo. Dal 16 giugno al 14 ottobre, la città toscana ospita Lapidarium: dalla parte dei vinti, una delle tappe fondamentali del suggestivo progetto itinerante e in continua evoluzione a cui l’artista lavora dal 2014.
Una mostra imponente con oltre 200 opere realizzate in pietra, bronzo, resina, legno e altri materiali che verranno allestite in più luoghi del centro storico aretino (San Francesco, Sala Sant’Ignazio, Sagrato del Duomo, Piazza Vasari, Fortezza Medicea), sull'idea del viaggio, della migrazione.
24.03.2017 Progetto San Gallo - Procedura concorsuale per la definizione della normativa urbanistica del compendio dell ex ospedale San Gallo di Firenze
http://www.ediliziaeterritorio.ilsole24ore.com/art/progettazione-e-architettura/2017-03-23/cdp-sceglie-rossi-prodi-riconvertire-ex-ospedale-san-gallo-firenze-155527.php?uuid=AEqEeyr
RECUPERO EX OSPEDALE SAN GALLO, PRESENTATO PROGETTO VINCITORE

Al via il percorso per il recupero dell’ex Ospedale San Gallo: i risultati del concorso di progettazione sono stati presentati oggi da Cdp Investimenti Sgr-Gruppo Cassa depositi e prestiti, che ha premiato il progetto di Fabrizio Rossi Prodi. Nell’occasione è stata inaugurata la mostra dei progetti presentati che resteranno visibili presso la ex caserma Cavalli, in piazza del Cestello, fino al 14 aprile.
“È bello vedere una città che cambia e riesce a riprogettarsi in modo intelligente e creativo – ha detto Bettarini – Le caserme erano spazi che rispondevano a un sistema diverso di organizzazione sociale e collettiva, oggi cambiano volto e lo fanno condividendo la progettazione con una parte di città. Un approccio che secondo noi è il più giusto e interessante per arrivare a uno sviluppo integrato e coordinato. Spazi come quello dell’ex Ospedale San Gallo – ha proseguito Bettarini – sono tasselli fondamentali da ripensare, soprattutto per una città che ha deciso di non consumare ulteriormente suolo e di ripensarsi nel tema della rigenerazione urbana. Ora per noi si apre il percorso della variante urbanistica”.
Il direttore generale Sangiorgio, dopo aver passato in rassegna gli sviluppi immobiliari del Gruppo in corso a Firenze (Manifattura Tabacchi, ex caserma Cavalli) ha introdotto il progetto vincitore del concorso per l’ex ospedale San Gallo. Il futuro masterplan dell’area si ispirerà al concept presentato dal gruppo di progettisti composto da Fabrizio Rossi Prodi, Silvia Viviani, Emiliano Diotiaiuti, Tekne, Studio De Vita & Schulze, che ha proposto il migliore progetto, capace di integrare un mix di funzioni tra cui quella turistico-ricettiva prevista dal bando e di restituire alla cittadinanza l’uso degli spazi aperti come chiostri, giardini e piazze.
http://www.controradio.it/recupero-ex-ospedale-san-gallo-presentato-progetto-vincitore/
24.06.2016 Fortezza di Arezzo - l'apertura per la mostra di Theimer
Fortezza di Arezzo

Fortezza di Arezzo "Il monumento aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica con orario 10-18: l'occasione di riscoprire una parte decisiva del centro. La sferza di Sgarbi, l'emozione dello scultore."
http://www.lanazione.it/arezzo/cosa%20fare/foto/fortezza-1.2287138
.jpg)
04.05.2015 Monumento del mese 2015

Monumento del mese Maggio 2015